Profilo biografico
Daniele Bianchi, Architetto e Docente, si è laureato nel 2001 con una tesi in Progettazione Architettonica intitolata: “Rimini – Riccione: La città delle Colonie – Edifici per il Gioco e gli spazi spettacolo” Presso la Facoltà di Architettura di Camerino sede di Ascoli Piceno con la votazione di 110/110.
Professore a Contratto di Disegno presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e Docente Interateneo presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, per i Corsi di laurea triennali in Ingegneria Civile – IASA e Costruzioni e Gestione del Territorio.
Daniele Bianchi è un imprenditore nel campo dei Servizi per l’Architettura, si occupa dell’organizzazione e della gestione dei processi produttivi, dell’organizzazione dei cantieri e della pianificazione di ogni singolo progetto.
In aggiunta all’attività progettuale, Daniele Bianchi da luglio 2019 è Editore della Rivista trimestrale The BOOK Architecture & Design e coautore del Libro The Dream BOOK.
Pubblicazioni
Visionabili al seguente link
Interessi di ricerca
Progetti complessi, spaziando dai Progetti Pubblici in ambito nazionale all’interior Design per sviluppatori immobiliari internazionali.