Perché scegliere IASA
La figura professionale dell’ingegnere civile vanta un’antica tradizione, caratterizzata da una solida formazione culturale su tematiche di grande rilievo ed interesse.
Le prospettive occupazionali in un settore dinamico in continua evoluzione come quello dell’edilizia, delle costruzioni e della tutela dell’ambiente sono importanti.
Il bagaglio culturale acquisito durante il percorso degli studi è versatile e consente agli allievi di sviluppare una capacità critica e di giudizio sulle tematiche di interesse nell’ambito dell’Ingegneria Civile.
I rapporti con aziende e istituzioni del territorio sono incentivati durante il percorso di studio per agevolare l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
Le competenze maturate nel campo della ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie e materiali impiegati nel settore delle costruzioni sono solide.
Le classi sono composte da un numero limitato di studenti per consentire e agevolare l’apprendimento.
Diploma di laurea disponibili – sessioni a.a. 2021/2022
In evidenza
Studiare a UNIRSM
All’Università di San Marino gli studenti possono contare su un’elevata qualità dei servizi e un accompagnamento personalizzato. Le lezioni si svolgono sempre in piccoli gruppi: ciò permette di seguire al meglio gli studenti.
ScopriBorse di studio
L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino eroga delle borse di studio a copertura parziale (esonero dal pagamento della terza rata) della quota totale di iscrizione ai corsi di laurea.
ScopriSportello online
L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino adotta come sistema per i servizi di segreteria la piattaforma esse3. Tale piattaforma è utile per pre-iscriversi e iscriversi ai corsi di laurea, gestire le prenotazioni agli esami e visualizzare la propria carriera.
Scopri