I rappresentanti del Dipartimento Scienze Umane dell’Università di San Marino, dell’Authority per l’Autorizzazione, l’Accreditamento e la Qualità dei Servizi Sanitari, Socio-Sanitari e Socio-Educativi e dell’Unità Operativa Complessa per la Salute Mentale dell’Istituto di Sicurezza Sociale hanno firmato nel novembre 2009 l’accordo per la costituzione di un “Osservatorio permanente sulla condizione giovanile nella Repubblica di San Marino”.
Ricerca
Inserire un testo generico che parla della tipologia di ricerca svolte dall’Osservatorio Giovani
Attività
Maggio 2016
#6 CONNESSO?
Educazione all’uso consapevole dei social network.
Aprile 2016
Esplorare la realtà, decidere il futuro.
Confronto sugli interventi a favore delle giovani generazioni tra realtà e prospettive.
Marzo - Aprile 2014
Implementazione di Interventi di formazione-educazione su affettività e differenze di genere nelle classi Seconde Medie della Repubblica di San Marino, in collaborazione con UOC Salute Donna.
Marzo 2014
Partecipazione a “Fare e disfare il genere: percorsi formatici e buone pratiche nella scuola” promosso da CSGE Centro Studi sul Genere e l’Educazione (Bologna, 14 Marzo 2014) – intervento workshop “Fare e Disfare il genere nella Scuola secondaria di I grado – Educazione all’affettività: un’esperienza sammarinese” Silvia Stefanelli e Patrizia Stefanelli.
Gennaio - Marzo 2014
Implementazione di Interventi di formazione-educazione su affettività, sessualità e contraccezione nelle classi Terze Medie della Repubblica di San Marino, in collaborazione con UOC Salute Donna.
Agosto 2013
Partecipazione allo SMArt festival delle conoscenze.
Gennaio - Maggio 2013
Interventi di formazione-educazione su affettività, sessualità e contraccezione nelle classi Terze Medie della Repubblica di San Marino, in collaborazione con UOC Salute Donna.
Parla il Rettore
UNIRSM: Corrado Petrocelli