StudentiLaurearsiProva finaleProva finale Ingegneria Civile magistrale

Prova finale Ingegneria Civile magistrale

Elaborato di tesi e allegati

L’elaborato finale si divide in:

  1. Tesi
  2. Tavola grafica in formato A1, impaginata verticalmente e stampata a colori su carta. Deve sintetizzare il progetto di tesi mediante l’utilizzo di testo, foto, figure e immagini appositamente richiamate nel testo e descritte in relativa legenda.
    Il poster deve essere eseguito secondo il template ufficiale del corso di laurea e nell’intestazione è necessario aggiungere le seguenti informazioni qui a seguito riportate: a.a. [0000–00] . [nome cognome studente] . [titolo del progetto] . [nome cognome relatore e eventuali correlatori] . [eventuale sottotitolo del progetto]
    Il template modificabile del Poster A1 può essere scaricato dal box allegati a fondo pagina.
  3. Abstract esteso in italiano e inglese del progetto di tesi, in cui sintetizzare il progetto di tesi (introduzione, oggetto del lavoro, risultati e conclusioni) deve essere di circa 1.000 battute. Il testo va accompagnato con una selezione di massimo 10 foto e/o immagini, max 10 parole chiave ed eventuale bibliografia. L’elaborato deve essere redatto secondo il template.
    Il template modificabile dell’Abstract può essere scaricato dal box allegati a fondo pagina.

L’argomento della tesi deve essere concordato con un/a docente che è stato titolare di un insegnamento nel biennio.

Per maggiori informazioni sulla stesura della tesi vai alla pagina dedicata.

Copia del frontespizio modificabile può essere scaricato dal box allegati a fondo pagina.

Occorre consegnare alla sede del Corso di Laurea entro la scadenza indicata in sessioni e scadenze di laurea per l’inserimento della tesi:

  • 1 copia a colori del Poster A1 di sintesi del lavoro di tesi

Versione definitiva della tesi

Il file .pdf/A della tesi definitiva deve essere caricato sullo sportello online di Esse3, accedendo alla procedura di Conseguimento Titolo.

La versione definitiva della tesi dovrà essere approvata (entro la scadenza per l’inserimento della tesi definitiva) dal primo relatore, che riceverà una notifica automatica da Esse3 al momento del caricamento. Sarà quindi necessario caricare il file sulla propria domanda di conseguimento titolo con un congruo anticipo.

Il giorno della discussione lo studente dovrà comunque portare con sé la propria tesi e una copia a colori degli Abstract in A4 (italiano e inglese) in formato cartaceo (da ritirare al termine della discussione).

La tesi dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • copertina in pelle blu e scritte oro

Votazione

(D.M. 270)

Il calcolo della media finale considera la media delle votazioni conseguite negli esami di profitto, pesata in base ai CFU di ogni singolo insegnamento, arrotondata all’intero più vicino.
La commissione esaminatrice valuta la prova finale e, in caso di superamento della stessa, assegna per la prova finale un punteggio intero da 0 a 7 centodecimi tenendo conto della qualità del lavoro svolto e della capacità espositiva dimostrata.
La commissione può assegnare, all’unanimità, la lode nel caso in cui la media ponderata delle votazioni conseguite negli esami, arrotondata all’intero più vicino, sia almeno uguale a 105 e la somma della media arrotondata e del voto della prova finale sia uguale o superiore a 110

Studenti
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.