Allo scopo di favorire occasioni di formazione ricorrente e permanente è consentita l’ammissione a singole attività formative da parte di candidati in possesso dei requisiti necessari per l’accesso a percorsi di formazione accademica, nella misura massima complessiva di 40 CFU, in uno o più anni accademici, per ogni singolo corso di studio (art. 22 del Regolamento Didattico di Ateneo).
Qualora tali attività siano attivate presso corsi di studio a numero programmato, l’iscrizione deve essere previamente approvata dal competente consiglio di corso di studio.
I corsi singoli si rivolgono prevalentemente a laureati, laureati magistrali, nonché possessori di titolo accademico rilasciato secondo i previgenti ordinamenti o conseguito in altre università che per interesse professionale o motivi di studio volessero approfondire le proprie conoscenze in uno o più specifici settori.
Gli iscritti acquisiscono, ai sensi del Regolamento didattico, la qualifica di studente universitario e possono sostenere gli esami previsti per le attività formative alle quali sono iscritti. Verrà loro rilasciata certificazione delle attività frequentate e dei crediti formativi acquisiti.
Norme d'iscrizione Corsi Singoli a.a. 2024/25
Le domande d’iscrizione alle singole attività formative, accompagnate dalla fotocopia di un documento di identità valido, vanno presentate:
- per il 1° semestre
dal 15 luglio al 13 settembre 2024 - per il 2° semestre
dal 15 ottobre 2024 al 07 febbraio 2025
alla Segreteria Studenti – Viale Onofri, 87 – 47890 San Marino Città, Repubblica di San Marino, o inviate tramite e-mail a segreteriastudenti@unirsm.sm.
Le domande sono accolte con riserva e sottoposte a delibera dei Consigli di corso di studio.
La Segreteria comunicherà la conferma di ammissione indicando anche la modalità del relativo pagamento:
- per il 1° semestre
entro il 19 settembre 2024 - per il 2° semestre
entro il 13 febbraio 2025
L’importo del contributo per ogni corso singolo è di €300,00 per i corsi di laurea e di €400,00 per i corsi di laurea magistrale.
Gli studenti ammessi devono regolarizzare l’iscrizione alle singole attività formative entro i termini indicati, facendo pervenire alla Segreteria Studenti:
- documento di riconoscimento in corso di validità;
- 1 fototessera in formato digitale;
- copia del titolo di studio;
- quietanza del versamento;
- informativa privacy Studenti e Carriera (MAS 0404), scaricabile dal box allegati a fondo pagina.