Elaborato di tesi
L’argomento della tesi deve essere concordato con un/a docente che è stato titolare di un insegnamento nel triennio.
Per maggiori informazioni sulla stesura della tesi vai alla pagina dedicata.
Copia del frontespizio modificabile può essere richiesta tramite mail a segreteriastudenti@unirsm.sm.
Versione definitiva della tesi
Il file .pdf/A della tesi definitiva deve essere caricato sullo sportello online di Esse3, accedendo alla procedura di Conseguimento Titolo.
La versione definitiva della tesi dovrà essere approvata (entro la scadenza per l’inserimento della tesi definitiva) dal primo relatore, che riceverà una notifica automatica da Esse3 al momento del caricamento. Sarà quindi necessario caricare il file sulla propria domanda di conseguimento titolo con un congruo anticipo.
Lo studente dovrà comunque portare con sé la propria tesi in formato cartaceo il giorno della discussione. La copia cartacea potrà essere eventualmente restituita e dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- copertina in pelle blu e scritte oro
Votazione
Il calcolo della media finale considera la media delle votazioni conseguite negli esami di profitto, pesata in base ai CFU di ogni singolo insegnamento, calcolata sulle votazioni migliori riportate dallo studente per un numero di 150 CFU.
Nel calcolo della media i “30/30 e lode” vengono conteggiati come 33/30 mentre non sono considerati gli esami sostenuti in soprannumero.
È attribuito un bonus di 1 punto (su 110) per chi si laurea in corso.
La tesi di laurea può essere valutata con un punteggio che va da 0 a 4 punti.