StudentiIscriversiImmatricolazioniImmatricolazione Design

Immatricolazione Design

I candidati posizionati utilmente nella graduatoria per l’ammissione della terza tornata di selezione, dovranno effettuare l’immatricolazione dal 12 al 18 settembre 2024, completando la procedura di preimmatricolazione online attraverso l’area riservata dello dello sportello online di Esse3.

Indispensabile sarà il pagamento della 1° rata pari a €1.200,00 entro la medesima perentoria scadenza del 18 settembre 2024 (tale importo sarà restituito qualora il candidato certifichi il non superamento dell’esame di maturità).

Completare l'immatricolazione

Per completare l’immatricolazione occorre inviare segreteriastudenti@unirsm.sm‎, specificando nell’oggetto Immatricolazione DI – 24/25, cognome_nome” la seguente documentazione:

  • domanda di immatricolazione debitamente firmata;
  • copia firmata di un documento di identità (fronte/retro) in corso di validità;
  • copia del Codice Fiscale (i candidati sammarinesi che ne siano sprovvisti possono farne richiesta presso l’Ambasciata d’Italia a San Marino);
  • fototessera in formato digitale;
  • ricevuta di pagamento;
  • copia del certificato attestante il conseguimento della maturità con votazione, rilasciato dalla segreteria dell’istituto/scuola superiore (non sono valide autocertificazioni);
  • eventuale certificazione condizione di disabilità e/o disturbo dell’apprendimento;
  • informativa privacy Studenti e Carriera (MAS 0404), scaricabile nel box allegati a fondo pagina

Ogni documento dovrà corrispondere ad un singolo file.
I singoli file dovranno essere denominati COGNOME_NOME_(contenuto del documento).
I documenti devono essere inviati in formato PDF (estensione .pdf) e la fototessera in formato JPG (estensione .jpg).

Al candidato, posizionato utilmente nelle graduatorie della prima e della seconda tornata, che non avesse completato l’immatricolazione entro le scadenze indicate dal bando è concesso di completare la sola immatricolazione dal 12 al 18 settembre 2024, in subordine rispetto ai candidati dell’ultima tornata di selezione, solo in caso di posti rimasti disponibili e fino al loro esaurimento.

Tutti i candidati regolarmente preimmatricolati dovranno presentare o far pervenire alla Segreteria Studenti copia del certificato attestante il conseguimento della maturità con votazione, rilasciato dalla segreteria dell’istituto/scuola superiore (non sono valide autocertificazioni) il prima possibile, e comunque entro e non oltre il 18 settembre 2024.

Nota Bene
Le autocertificazioni per i titoli di studio nella Repubblica di San Marino non hanno valore legale (art. 12, Legge n.159/2011). Ai fini dell’immatricolazione ai vari corsi di studio dovrà quindi essere prodotta idonea certificazione.

Ulteriori indicazioni sono contenute nel Bando di ammissione, pubblicato a fondo pagina.

Allegati - Immatricolazione Design