StudentiIscriversiPreiscrizioniPreiscrizione Corso di specializzazione per il Sostegno Didattico e l’Inclusione

Preiscrizione Corso di specializzazione per il Sostegno Didattico e l’Inclusione

Dal 17 luglio al 05 settembre 2024 sarà possibile pre-iscriversi al Corso di specializzazione per il sostegno didattico e l’inclusione, attraverso lo sportello online

Sulla pagina dello sportello online (esse3)

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare Segreteria per effettuare l’iscrizione al Test di valutazione per il Corso di specializzazione per il sostegno didattico e l’inclusione.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti.
Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari e presso le Ricevitorie collegate con la Banca ITBSpA, entro il termine del 05 settembre 2024. La quota potrà essere versata anche con Carta di Credito.

Nella domanda di ammissione è contenuto il numero di prematricola assegnato dal sistema.

Il candidato, durante la compilazione di preiscrizione on‐line dovrà effettuare l’upload dei seguenti file:
– documento di identità in corso di validità;
‐ certificato di laurea o degli esami sostenuti con allegata copia della domanda di laurea (l’esame di laurea deve essere sostenuto entro la data del 12 ottobre 2024) (anche in copia – art. 17‐ Legge 5/10/2011 n. 159). Non verrà considerata valida l’autocertificazione;
– Curriculum Vitae e Studiorum;
– certificato di cittadinanza o residenza (o autocertificazione in base art.12 ‐ Legge 5/10/2011 n. 159);
– certificato di abilitazione all’insegnamento (se conseguito);

Eventuali disabilità e/o disturbi specifici dell’apprendimento devono essere segnalati al momento della preiscrizione e inviando una mail a inclusione@unirsm.sm, corredata da idonea certificazione.

L’ ammissione al Corso di formazione avverrà a seguito di una selezione effettuata dal Direttore del corso sulla base della documentazione presentata e la compatibilità dei titoli di studio con le cattedre previste dall’ordinamento scolastico sammarinese oggetto del presente bando.

L’elenco degli ammessi sarà consultabile sotto forma di avviso alla pagina della segreteria studenti, a partire dall’ 11 settembre 2024.

NB: LA RISPOSTA AUTOMATICA DEL SISTEMA DI TICKET DI CUI DISPONE L’INDIRIZZO MAIL DELLA SEGRETERIA È DA CONSIDERARSI UNA CONFERMA DI RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE.

La graduatoria sarà pubblicata il giorno 11 settembre 2024 alla pagina immatricolazioni ed avrà valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Allegati - preiscrizione Specializzazione Sostegno didattico e l'inclusione

Corso di Specializzazione