StudentiLaurearsiProva finaleProva finale Costruzione e Gestione del Territorio

Prova finale Costruzione e Gestione del Territorio

Elaborato

L’elaborato finale si divide in:

  1. Tesi
  2. Tavole grafiche in formato A1, impaginate verticalmente e stampata a colori su carta. Deve sintetizzare il progetto di tesi mediante l’utilizzo di testo, foto, figure e immagini appositamente richiamate nel testo e descritte in relativa legenda.
    I poster devono essere eseguiti secondo il template ufficiale del corso di laurea e nell’intestazione è necessario aggiungere le seguenti informazioni qui a seguito riportate: a.a. [0000–00] . [nome cognome studente] . [titolo del progetto] . [nome cognome relatore e eventuali correlatori] . [eventuale sottotitolo del progetto]
    Il template modificabile del Poster A1 può essere richiesto direttamente alla Segreteria Studenti, scrivendo a segreteriastudenti@unirsm.sm.
  3. Abstract esteso in italiano e inglese del progetto di tesi, in cui sintetizzare il progetto di tesi (introduzione, oggetto del lavoro, risultati e conclusioni) deve essere di circa 1.000 battute. Il testo va accompagnato con una selezione di massimo 10 foto e/o immagini, max 10 parole chiave ed eventuale bibliografia. L’elaborato deve essere redatto secondo il template.
    Il template modificabile dell’Abstract può essere richiesto direttamente alla Segreteria Studenti, scrivendo a segreteriastudenti@unirsm.sm.

Per maggiori informazioni sulla stesura della tesi vai alla pagina dedicata.

Occorre consegnare alla Segreteria Studenti entro la scadenza indicata in sessioni e scadenze di laurea:

  • 2 copie cartacee della tesi (rilegate in pelle blu e scritte oro);
  • dichiarazione di consultabilità della tesi di laurea, da inserire come ultima pagina delle tesi (sia in digitale, che in cartaceo);
  • abstract esteso in italiano e inglese del progetto di tesi (in cui sintetizzare il progetto di tesi (introduzione, oggetto del lavoro, risultati e conclusioni) in circa 1.000 battute. il testo va accompagnato con una selezione di massimo 10 foto e/o immagini, max 10 parole chiave ed eventuale bibliografia.
  • scheda SD (allegata in busta trasparente all’interno della tesi cartacea) contenente:
  1. cartella poster contente i poster in A1 in formato .ppt e .pdf;
  2. cartella tesi contente il documento di tesi in formato .pdf e .docx;
  3. cartella abstract esteso contenente Abstract esteso in italiano e inglese del progetto di tirocinio in formato .pdf e .docx;
  4. cartella immagini contenente il materiale fotografico;

Occorre invece consegnare presso la sede del CdL sempre entro la scadenza indicata sopra il Poster in A1 di sintesi del lavoro tesi.

Allegati - Elaborato di tesi

Documenti utili

Votazione

Il voto finale di laurea è espresso in centodecimi. Il voto minimo per superare la prova è sessantasei/centodecimi.

La commissione di laurea:

  • prende atto della media ponderata delle votazioni conseguite negli esami, arrotondata all’intero più vicino,
  • prende atto del punteggio, espresso in centodecimi, conseguito nella prova finale,
  • assegna un “bonus” di 2 punti (in centodecimi) agli studenti che concludono il ciclo di studio entro tre anni accademici dalla prima immatricolazione,
  • calcola la somma dei punteggi di cui alle voci a), b), c),
  • può assegnare, all’unanimità, la lode nel caso in cui la somma di cui al punto d) sia uguale o superiore a 110

Il Presidente della commissione di laurea comunica al candidato il voto finale di laurea mediante proclamazione pubblica.

Per le Coorti 2009/2010 e successive (D.M. 270/2004)
La commissione valuta la prova finale, e, in caso di superamento della stessa, assegna un punteggio intero da 0 a 3 centodecimi, tenendo conto della qualità del lavoro svolto e della capacità espositiva dimostrata.