UNIRSM News Le aziende incontrano gli studenti: all’Università di San Marino i Career Days

Le aziende incontrano gli studenti: all’Università di San Marino i Career Days

Iscritti e laureati dei corsi in Ingegneria Gestionale a tu per tu con i rappresentanti di 14 realtà

Conoscere quattordici realtà sammarinesi e romagnole affermate in ambito finanziario, tecnologico, industriale e commerciale, partecipando a incontri individuali con i loro rappresentanti per discutere le prospettive di tirocinio e carriera.

Questa la possibilità offerta agli iscritti e ai laureati dei corsi in Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino con i Career Days, in programma  lunedì 9 e martedì 10 settembre: nell’ambito di tre sessioni, della durata di quattro ore ciascuna, l’Ateneo ospiterà una serie di figure provenienti da una selezione di attività ritenute strategiche per il futuro professionale degli studenti e di chi ha già concluso il proprio percorso formativo, a disposizione dei partecipanti.

Nella mattinata della prima giornata spazio alla finanza con Banca di San Marino e Cassa di Risparmio, ma anche ad aziende produttrici come Celli Group (impianti di erogazione e refrigerazione di birra e soft drink), Colombini (mobili e arredamento per la casa) e Colorificio Sammarinese (vernici e smalti), che saranno seguite da Passepartout (software gestionali per le imprese). Nel pomeriggio sarà la volta di Fom Industrie (taglio e lavorazione dell’alluminio), International Games Trade – Coolthings (giocattoli e articoli per bambini), Lavorgomma (articoli tecnici e rivestimenti) e Meloni Walter (ingrosso di articoli per la pulizia della casa e la cura personale).

Martedì gli iscritti e i laureati incontreranno infine i rappresentanti di NT Advisory (consulenza strategica alle imprese), Robopac – Aetna (macchine avvolgitrici, confezionatrici e incartonatrici), Scm (tecnologie per la lavorazione di legno, plastica, vetro e altri materiali) e Sit (packaging alimentare).

“I Career Days offrono ai nostri studenti e laureati l’opportunità di entrare in contatto diretto con aziende di rilievo sia a livello locale che internazionale”, spiega Virginia Dolci, referente tirocini e placement dei corsi in Ingegneria Gestionale. “Questo evento facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro permettendo ai partecipanti di confrontarsi con professionisti di diversi settori e iniziare a costruire un network fondamentale per il loro futuro. Per le aziende, infine, un’occasione per scoprire nuovi talenti capaci di contribuire all’innovazione e alla crescita delle loro attività.”

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.