UNIRSM Persone Mary Guerzoni

Mary Guerzoni

Profilo biografico

Ho conseguito il titolo di Infermiera Professionale nel 1994 presso la Scuola per Infermieri Professionali di Modena, sezione decentrata di Mirandola, un Master di 1° Livello in Gestione del Coordinamento nelle Professioni Sanitarie presso l’Università Telematica delle Scienze Umane “Niccolò Cusano” a Roma (2009-2010) e un Master di 1°Livello Interateneo in Wound Care presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (2013-2015). Ho partecipato: 1) ad un percorso formativo regionale CasaLab presso la Regione Emilia Romagna (2018-2019); 2) corso di formazione “Auditor di sistemi di gestione della qualità nel settore sociosanitario e sociale secondo la norma ISO 19011 presso la Regione Emilia Romagna (2019); 3) sto partecipando ad un percorso formativo regionale Casa CommunityLab presso la Regione Emilia Romagna (dal 2023).
Carriera: ho iniziato l’attività di infermiera nel 1995 presso AUSL di Modena, nel 2005 ho ricoperto il ruolo di Coordinatore Infermieristico fino a Gennaio 2020, in seguito ho iniziato una nuova attività lavorativa presso ConvaTec s.r.l come Clinical Trainer in ambito Wound Care su tutto il territorio nazionale. Il 01/06/2020 sono rientrata in AUSL MO e dal 15/10/2020 ricopro la posizione di Responsabile Organizzativo Case della Comunità del Distretto di Mirandola e dal 2021 Coordinatore della Rete Wound Care AUSL di Modena .
Dal 2016 ho iniziato varie attività di docenza tutt’ora in corso sempre nel “Wound Care”
Conclusione: nel corso della mia carriera, ho sviluppato una forte competenza nel Wound Care, specializzandomi nel trattamento delle lesioni e nella promozione di pratiche di assistenza avanzata. La mia esperienza come infermiera e come Responsabile Organizzativo mi ha permesso di implementare strategie efficaci per migliorare la qualità delle cure, con un particolare focus sulla formazione e il supporto ai colleghi. Sono determinata a continuare a contribuire al benessere della comunità attraverso un approccio innovativo e multidisciplinare nella gestione delle lesioni.

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.