Il Dipartimento Storico e Giuridico (DSG) – Istituto Giuridico Sammarinese dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, indice un concorso per l’assegnazione di un incarico come collaboratore di supporto alle attività dell’Istituto Giuridico Sammarinese dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.
Il collaboratore opererà presso l’Istituto Giuridico Sammarinese (IGS). Il candidato vincitore avrà compiti di segreteria organizzativa e istituzionale; collaborerà all’organizzazione logistica delle attività dell’IGS; sarà di supporto al personale interno e al personale docente e scientifico dell’Istituto, dovrà essere disponibile a muoversi verso le sedi dei Corsi e/o delle attività istituzionali dell’IGS. Il candidato dovrà inoltre possedere competenze informatiche e tecniche per utilizzare i sistemi informatici in uso nell’Ateneo.
ATTIVITÀ
L’attività del collaboratore sarà definita in accordo con il Direttore dell’Istituto Giuridico Sammarinese e con il Coordinatore dell’IGS. In particolare, il collaboratore, su indicazione e sotto la supervisione del Coordinatore dell’IGS, avrà il compito di:
- Contribuire all’organizzazione e allo svolgimento delle attività istituzionali, didattiche e scientifiche dell’IGS
- Essere presente nelle sedi e nei giorni in cui si svolgono le attività dell’IGS;
- Affiancare il personale interno e il personale scientifico dell’IGS
- Curare i protocolli e gli accordi di collaborazione con enti e istituzioni
- Utilizzare i programmi informatici necessari allo svolgimento delle attività.
DURATA
12 mesi effettivi, dal 1 gennaio 2026 al 31 dicembre 2026, eventualmente rinnovabili ulteriori 12 mesi.
SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere redatte in carta semplice secondo lo schema allegato (Allegato 1) e corredate dai certificati attestanti i requisiti per l’ammissione e le eventuali altre attestazioni utili per la valutazione.
La domanda potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno mercoledì 3 novembre 2025.