UNIRSM Persone Pamela Varvara

Pamela Varvara

Profilo biografico

Psicologa clinica, laureata presso l’Università degli Studi di Padova. 

Psicoterapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze cognitive, Apprendimento e Riabilitazione presso l’Università L.U.M.S.A. di Roma con un lavoro di ricerca sul trattamento neurocognitivo della Dislessia.

Lavora a Roma, dove svolge attività di ricerca in collaborazione con l’Unità di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. I suoi interessi di ricerca hanno condotto alla pubblicazione di alcuni lavori su riviste scientifiche internazionali, e riguardano lo studio del profilo neuropsicologico di diversi disturbi dello sviluppo, in particolare dei disturbi dell’apprendimento, del disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività e della disabilità intellettiva.

Svolge, inoltre, attività didattica e di formazione in Master di Neuropsicologia e Scuole di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale.

A Roma svolge attività clinica privata di tipo riabilitativo o psicoterapeutico su popolazioni di bambini con disturbi dello sviluppo, con interventi individuali, di gruppo o di supporto a genitori e insegnanti nella gestione del bambino (parent training e teacher training).

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.