Dipartimenti e sedi

Economia, Scienze, Ingegneria e Design

Il Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design, istituito il 25 aprile 2014 con la Legge Quadro sulla Istruzione Universitaria n. 67, svolge attività didattica e di ricerca nei settori dell’ingegneria, dell’economia, del design, delle scienze mediche e giuridiche e dello sport management, focalizzando l’attenzione sulla connessione fra le differenti aree culturali, con un’apertura all’esplorazione delle reali radici di sviluppo della società. Il Dipartimento conduce la ricerca applicata alle innovazioni nel campo della tecnologia e del management e sul suo impatto sull’economia e la società.

Scopri il DESID

Storico e Giuridico

La Legge Quadro dell’Istruzione Universitaria della Repubblica di San Marino del 25 aprile 2014 n. 67 annovera tra i Dipartimenti dell’ateneo, il Dipartimento Storico e Giuridico. Il Dipartimento promuove e coordina l’attività didattica e di ricerca nella storia e nella cultura e storia della tradizione sammarinese e si caratterizza come centro di ricerche e di studi avanzati, destinato a inserirsi tra i principali centri internazionali nel campo dell’indagine storica.

Scopri il DSG

Scienze Umane

Istituito dalla Legge Quadro sulla Istruzione Universitaria N.67 del 25 Aprile 2014, promuove e coordina l’attività di didattica e di ricerca nel campo della formazione e della comunicazione. Confluiscono nel DSU le attività dei precedenti Dipartimento della Formazione e Dipartimento della Comunicazione.

Scopri il DSU