UNIRSM Bandi Bando collaborazioni studentesche (150 ore) Ingegneria Gestionale – DESID A.A. 23/24

Bando collaborazioni studentesche (150 ore) Ingegneria Gestionale – DESID A.A. 23/24

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

16/11/2023

Data di conclusione

01/12/2023

Esito

Toni Capozzolo

Allegati

Bando

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino

In Virtù del Decreto Delegato 30 agosto 2023 n.125 “Assetto istituzionale e organizzativo dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino”.

VISTO il verbale del Consiglio dell’Università n. 4/2023 del 01/06/2023, il verbale n. 1/2023 del 9/02/2023, il verbale n. 4/2022 del 14/06/2022, che autorizza l’attivazione di collaborazioni studentesche per attività a tempo parziale degli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino;

EMANA
il seguente Bando per la disciplina delle forme di collaborazione degli studenti ad attività connesse ai servizi resi dall’Università.

Art. 1
Oggetto e aspetti della collaborazione

  1. Il presente Bando disciplina le forme di collaborazione per gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale del Dipartimento Economia, Scienze, Ingegneria e Design, ad attività connesse ai servizi resi dall’Università, con esclusione di quelli inerenti all’attività di docenza, allo svolgimento degli esami, nonché all’assunzione di responsabilità amministrative.
  2. L’attività per la quale è prevista una forma di collaborazione degli studenti è la seguente:
    • n.1 collaborazione: comunicazione e orientamento presso sede Cdl Ingegneria Gestionale rivolta a studenti dei Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.

Art. 2
Limiti e copertura finanziaria

  1. Il numero di collaborazioni da assegnare è stabilito annualmente dal Consiglio dell’Università sulla base delle richieste avanzate dai Responsabili delle strutture e nei limiti dello stanziamento iscritto annualmente a Bilancio dell’Università.
  2. Il compenso previsto per ogni collaborazione è stabilito annualmente dal Consiglio dell’Università. Per l’Anno Accademico 2023/2024 il compenso per ciascuna collaborazione corrisponde a: € 1.200,00 (euro milleduecento/00). Tale corrispettivo è esente da imposte ai sensi delle norme vigenti.
  3. L’Università provvede alla copertura assicurativa contro gli infortuni per gli assegnatari delle forme di collaborazione.
  4. La collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato o di pubblico impiego, non dà luogo a trattamento previdenziale né assistenziale, e non dà luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi.

Art. 3
Requisiti e domande

  1. Il presente Bando di concorso, emesso ogni anno dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, è destinato agli studenti dei Corsi di laurea e laurea magistrale, come indicato nell’art. 1 e contiene le norme e i termini per la presentazione delle domande da parte degli studenti ai fini del conferimento delle forme di collaborazione.
  2. L’assegnazione delle forme di collaborazione di cui all’art. 1 avverrà utilizzando le graduatorie, formulate da parte di un’apposita Commissione che valuterà secondo criteri di merito, i titoli e il curriculum vitae dei candidati. La selezione avverrà anche sulla base di un colloquio volto a verificare le competenze e la motivazione dei candidati.
  3. Verranno redatte singole graduatorie in relazione a ciascuna attività previste dal Bando (Art.1-comma 2).
  4. I nomi dei vincitori saranno pubblicati sul sito di Ateneo: www.unirsm.sm.
  5. Avverso le graduatorie, gli studenti interessati, possono presentare ricorso al Rettore, legale rappresentante dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, seguendo le modalità e le scadenze previste dalla normativa vigente.
  6. Le graduatorie, formulate per anno accademico, hanno validità di un anno accademico.

Art. 4
Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata in carta libera secondo lo schema previsto dall’Allegato A (ultima pagina) e dovrà essere corredata dai seguenti documenti: – curriculum vitae; – piano degli studi con esami sostenuti (scaricabile dalla propria posizione dallo sportello on-line); – eventuale portfolio – eventuali certificati attestanti altri titoli. La domanda dovrà essere presentata, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 10.00 del giorno 1° dicembre 2023, a mano, presso la sede dei Corsi di laurea in Ingegneria – via Consiglio dei Sessanta, 99 Dogana (RSM) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure tramite invio mail all’indirizzo: pcenci@unirsm.sm.