UNIRSM Bandi Bando di concorso per n.1 tutor di supporto alle attività didattiche – Alta Formazione DESID

Bando di concorso per n.1 tutor di supporto alle attività didattiche – Alta Formazione DESID

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

14/11/2023

Data di conclusione

14/12/2023

Esito

Il Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design (DESID) – Alta Formazione e il Dipartimento Storico e Giuridico (DSG) – Istituto Giuridico Sammarinese (IGS), dell’Università degli studi di San Marino, indicono un concorso per l’assegnazione di un tutor d’aula e di supporto alle attività didattiche dell’Alta Formazione.

Il tutor opererà presso il Settore Alta Formazione. Il candidato vincitore avrà compiti di tutoring e assistenza alle attività didattiche, di ausilio alla segreteria organizzativa e alla organizzazione logistica delle attività di Alta Formazione; dovrà relazionarsi ai docenti e ai corsisti, per risolvere i problemi organizzativi che si potranno verificare durante lo svolgersi delle attività didattiche, ed essere disponibile a muoversi verso le sedi dei Corsi. Il candidato dovrà inoltre possedere competenze informatiche e tecniche per gestire le aule virtuali ed utilizzare i sistemi informatici in uso nell’Ateneo.

Attività

L’attività del tutor sarà definita in accordo con i Direttori Scientifici dei Centri di Ricerca e Didattica/Istituti implicati e con il Coordinatore dell’Alta Formazione. In particolare, il tutor, su indicazione e sotto la supervisione del Coordinatore dell’Alta Formazione, avrà il compito di:

  • Collaborare con gli Uffici Alta Formazione del DESID e dell’Istituto Giuridico Sammarinese per l’assistenza alla didattica e l’organizzazione dei Corsi post lauream;
  • Relazionarsi ai corsisti e ai docenti per la gestione delle attività didattiche;
  • Essere presente nelle sedi in cui si svolge la didattica nelle giornate dei corsi;
  • Affiancare il personale interno e il personale scientifico dei Corsi post laurea;
  • Utilizzare i programmi informatici necessari allo svolgimento delle attività.

Scadenza

La domanda potrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 14 dicembre 2023