I Corsi di laurea dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino si fanno promotori con la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, gli Istituti Culturali e l’Associazione internazionale BJCEM di un bando rivolto agli studenti dell’Università per coadiuvare lo staff della Biennale nell’accoglienza degli ospiti, nelle attività organizzative e nei percorsi di visita, nel servizio di informazione al pubblico durante le giornate di inaugurazione della manifestazione.
Dal 15 maggio al 31 ottobre 2021, la Repubblica di San Marino ospiterà la 19° edizione della Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo, intitolata School of Waters. Installazioni site-specific, video, performance e proiezioni di 70 artisti provenienti dall’area mediterranea saranno esposte presso la sede del corso di laurea in design nell’Antico Monastero di Santa Chiara, la Galleria Nazionale, il Palazzo SUMS, la Prima Torre, le Antiche Cisterne di Palazzo Pubblico e il Teatro Titano.
Le giornate di impegno saranno sia durante i due weekend di inaugurazione della Biennale (dal 14 al 16 maggio e dal 7 al 9 luglio 2021) che durante la giornata dedicata alle scuole sammarinesi.
I volontari riceveranno a fine esperienza un ATTESTATO DI TIROCINIO da parte dell’Associazione internazionale BJCEM che varrà per il proprio curriculum vitae e:
- 3 crediti formativi extracurriculari per il corso magistrale di DESIGN
- 3 crediti formativi extracurriculari per il corso in DIGITAL MEDIA
- 2 crediti formativi extracurriculari per il corso triennale di DESIGN.