UNIRSMBandi Bando Pubblico di selezione per n.1 Borsa di Studio per Attività di Ricerca – DSU “La dimensione educativa della pratica teatrale nella realtà sammarinese: Tra storia, progetto e comunità”

Bando Pubblico di selezione per n.1 Borsa di Studio per Attività di Ricerca – DSU “La dimensione educativa della pratica teatrale nella realtà sammarinese: Tra storia, progetto e comunità”

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

12/10/2023

Data di conclusione

13/11/2023

Esito

  1. ALICE TOCCACIELI

Prolungamento dei termini di presentazione della domanda al 13/11/2023.

Per maggiori specifiche, consultare l’allegato.

Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di San Marino indice una Borsa di Studio per attività di ricerca.

Attività:
Il/la borsista, in collaborazione e su indicazione dei Direttori Scientifici della ricerca “La dimensione educativa della pratica teatrale nella realtà sammarinese: Tra storia, progetto e comunità”, Prof.ssa Federica Zanetti e Dott. Sebastiano Bastianelli, avrà il compito di raccogliere dati e realizzare analisi relativamente al tema della dimensione educativa della pratica teatrale (rif. Allegato 3 – SCHEDA RIEPILOGATIVA).
Il/la borsista svolgerà la sua attività presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di San Marino e dovrà essere dotato di una propria strumentazione informatica.

Durata:
12 mesi con impegno tale da escludere di poter assumere altri incarichi lavorativi a tempo pieno da parte del/della borsista; non vi è incompatibilità con la condizione lavorativa di lavoratore autonomo o libero professionista, ma il borsista sarà tenuto a garantire la disponibilità, in termini di orari e giornate di lavoro, sulla base delle richieste dei Direttori Scientifici. L’attività specifica del/della borsista sarà definita in accordo con i Direttori Scientifici della Ricerca indicata.

Requisiti di ammissione:

  • Laurea specialistica o Laurea magistrale o Laurea vecchio ordinamento in ambito umanistico
  • cittadinanza o residenza sammarinese o altra cittadinanza europea o extraeuropea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e carichi pendenti;
  • non percepimento di eventuali altri assegni di ricerca e/o borse di dottorato;
  • non essere decaduto da impieghi/collaborazioni/incarichi presso l’Università di San Marino;
  • conoscenza dell’argomento oggetto della ricerca cui si riferisce la Borsa di Studio.

Presentazione delle domande:
Le domande, redatte in carta semplice (Allegato 1) e corredate dai certificati attestanti i requisiti per l’ammissione, unitamente ad un dettagliato curriculum vitae e ad eventuali attestati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 novembre 2023 presso il Dipartimento di Scienze Umane, viale Antonio Onofri, 87, 47890 San Marino Città (secondo piano), mediante consegna a mano, oppure inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo corriere, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 11 – 13.
Farà fede la data di assunzione a protocollo della stessa presso il Dipartimento di Scienze Umane.