UNIRSMBandi Bando di concorso per Tutor di supporto alle attività didattiche DESD – 2023

Bando di concorso per Tutor di supporto alle attività didattiche DESD – 2023

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

15/09/2023

Data di conclusione

16/10/2023

Esito

Vincitrice: Dott.ssa Maria Eleonora Vaglio

Il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto (DESD) dell’Università degli Studi di San Marino indice un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per un tutor di supporto alle attività didattiche, organizzative e tecniche dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto.

Il tutor opererà presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto. Il candidato vincitore avrà compiti di tutoring e assistenza alle attività didattiche, tecniche e logistiche, fornirà un contributo e un supporto alla segreteria organizzativa, alla segreteria didattica nella gestione tecnica delle attività. Il candidato dovrà possedere competenze informatiche per collaborare alla gestione delle attività didattiche, tecniche e logistiche dei Corsi di Laurea DESD, anche attraverso i sistemi gestionali informatici in uso all’Ateneo.

Attività

L’attività del borsista sarà definita in accordo con il Direttore del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto e con il Coordinatore di Dipartimento. In particolare, il borsista, su indicazione e sotto la supervisione del Coordinatore del Dipartimento, avrà il compito di:

  • Collaborare con gli uffici del DESD per l’assistenza al coordinamento didattico e organizzativo dei Corsi di laurea;
  • Affiancare il personale interno e il personale scientifico dei corsi di laurea;
  • Utilizzare i programmi informatici necessari allo svolgimento delle attività;
  • Spostarsi all’occorrenza nelle sedi delle attività.

Durata e importo

6 mesi, dal 23 ottobre 2023 al 22 aprile 2024, eventualmente rinnovabili.
Il tutor svolgerà le sue mansioni durante lo svolgimento delle attività didattiche e funzionali del Dipartimento. La presenza non potrà essere inferiore a 750 ore e sarà da sottoscrivere in apposito registro.
L’importo della Borsa di Studio ammonta a € 7.500,00= (€ 1.250/00 lordi/mensili), e sarà corrisposto dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.
La borsa di studio non dà luogo a trattamenti previdenziali né a valutazioni ai fini di carriere nella Pubblica Amministrazione.

Scadenza

La domanda potrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 16 ottobre 2023 attraverso consegna a mano presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto, presso WTC (Terzo Piano, Torre B) — via Consiglio dei Sessanta, 99 – Dogana (RSM) oppure tramite invio per raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo corriere. Farà fede la data di assunzione a protocollo della domanda presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto.

Per maggiori informazioni scarica il bando completo.