Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di San Marino indice un bando di concorso per una borsa di studio per attività di ricerca:
Attività
Il/la borsista in collaborazione e sotto indicazioni del Direttore Scientifico dell’attività di ricerca “La pratica sportiva dei giovani e delle giovani sammarinesi”, Prof. Luigi Guerra, avrà il compito di:
- realizzare un’analisi puntuale della partecipazione dei giovani e delle giovani sammarinesi (11-24 anni di età) ad attività sportive strutturate
- analizzare specificatamente i termini quantitativi e qualitativi della partecipazione dei giovani
- analizzare specificatamente i termini quantitativi e qualitativi della partecipazione delle diverse fasce di età (età della Scuola Media, Scuola Superiore, dell’Università e del primo inserimento lavorativo)
- individuare eventuali problematiche di frequenza ad attività sportive connesse con la presenza del COVID
Il/la borsista svolgerà la sua attività presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di San Marino e dovrà essere autodotato di strumentazione informatica.
Durata
10 mesi con impegno esclusivo che esclude l’asunzione di altri compiti da parte del/della borsista. L’attività specifica sarà definita in accordo con il Direttore Scientifico della ricerca indicata.
Presentazione delle domande
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22 marzo 2022.