UNIRSM Bandi Sessione straordinaria – Procedure selettive per l’ammissione al Corso di laurea triennale in Design a.a. 2023/2024

Sessione straordinaria – Procedure selettive per l’ammissione al Corso di laurea triennale in Design a.a. 2023/2024

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

18/09/2023

Data di conclusione

24/09/2023

Esito

Preiscrizione al Corso di laurea

Articolo.1
È aperta la procedura di preiscrizione per l’ammissione al Corso di laurea triennale in Design (classe L-4 Disegno industriale dell’ordinamento italiano).

  1. I posti disponibili per l’anno accademico 2023/2024 sono 13.
  2. La selezione dei candidati avverrà il giorno 26 settembre 2023.
  3. La preiscrizione alla tornata straordinaria di selezione va effettuata esclusivamente dal 18 al 24 settembre 2023, seguendo le istruzioni riportate nel sito web dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino alla pagina PREISCRIZIONE DESIGN. Al termine della procedura al candidato verrà attribuito un numero di prematricola visualizzabile nell’ultima riga della domanda di ammissione.
  4. Dopo aver proceduto alla compilazione della domanda di preiscrizione on-line il candidato, entro il 24 settembre 2023, dovrà effettuare il versamento di €50,00=, procedendo secondo le indicazioni riportate su Sportello on-line – Pagamenti. In caso di malfunzionamenti del sistema l’interessato deve obbligatoriamente inviare comunicazione mail e dimostrazione del malfunzionamento entro la scadenza a segreteriastudenti@unirsm.sm
  5. Per essere ammessi al corso di laurea deve essere obbligatoriamente effettuata la preiscrizione secondo le modalità previste dal presente articolo. L’ammissione è inoltre subordinata al possesso dei requisiti di cui al successivo articolo 2 e allo svolgimento della prova di cui al successivo articolo 3.
  6. Eventuali disabilità e/o disturbi specifici dell’apprendimento devono essere segnalati al momento della pre-iscrizione inviando una mail a serviziDSA@unirsm.sm, corredata da idonea certificazione.

Qualora il candidato abbia maturato crediti formativi universitari in precedenti iscrizioni potrà presentare una domanda di valutazione carriera degli esami sostenuti con l’indicazione dei crediti – tramite e-mail – all’indirizzo segreteriastudenti@unirsm.sm – Segreteria e Servizi agli Studenti dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino la seguente documentazione, specificando nell’oggetto “Valutazione carriera DI – Cognome e nome”- entro e non oltre il 24 settermbre 2023. Sarà cura dell’interessato produrre successivamente tutta la documentazione prevista al fine del trasferimento e del relativo riconoscimento dei crediti. Eventuali discordanze tra quanto fornito in sede di ammissione e quanto riportato nel foglio di congedo dell’Università di provenienza potrà comportare la revisione del riconoscimento.