UNIRSMPersone Fabio Celi

Fabio Celi

Profilo biografico

Psicologo psicoterapeuta.

Già Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Psicologia della salute mentale adulti, infanzia e adolescenza e dipendenze dell’ASL Toscana nordovest area nord.

Professore a contratto di Psicologia clinica, Corso di Laurea Magistrale in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive, Dipartimento di Medicina e chirurgia, Università degli Studi di Parma.

Professore a contratto di Psicologia clinica, Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute, Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica, Università degli Studi di Pisa.

Docente nelle Scuole di specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale ASCCO di Parma e IPSICO di Firenze e nei Master in Psicopatologia dell’apprendimento e Psicopatologie dello sviluppo dell’Università di Padova, Psicoterapia cognitivo comportamentale in età evolutiva dell’IPSICO di Firenze e Disturbi specifici dell’apprendimento dell’Erickson di Trento.

Membro del comitato scientifico delle riviste Handicap grave, Autismo e disturbi dello sviluppo, Giornale Italiano dei disturbi del neuro sviluppo, Disturbi di Attenzione e Iperattività, Difficoltà di Apprendimento e didattica inclusiva e della collana Pratiche comportamentali e cognitive, Franco Angeli editore.

Autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche sui temi della psicopatologia dello sviluppo.