StudentiIscriversiPreiscrizioniPreiscrizione Corso di specializzazione per il Sostegno Didattico e l’Inclusione

Preiscrizione Corso di specializzazione per il Sostegno Didattico e l’Inclusione

Dal 17 luglio al 05 settembre 2024 sarà possibile pre-iscriversi al Corso di specializzazione per il sostegno didattico e l’inclusione, attraverso lo sportello online

Sulla pagina dello sportello online (esse3)

  • Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti
  • Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
  • Effettuare il login
  • Cliccare Segreteria per effettuare l’iscrizione al Test di valutazione per il Corso di specializzazione per il sostegno didattico e l’inclusione.

Per completare la procedura di preiscrizione on-line è indispensabile provvedere al versamento di 20,00 euro, a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di preiscrizione o da sportello on-line/segreteria/pagamenti.
Il bollettino freccia può essere pagato presso gli istituti bancari e presso le Ricevitorie collegate con la Banca ITBSpA, entro il termine del 05 settembre 2024. La quota potrà essere versata anche con Carta di Credito.

Nella domanda di ammissione è contenuto il numero di prematricola assegnato dal sistema.

Il candidato, durante la compilazione di preiscrizione on‐line dovrà effettuare l’upload dei seguenti file:
– documento di identità in corso di validità;
‐ certificato di laurea o degli esami sostenuti con allegata copia della domanda di laurea (l’esame di laurea deve essere sostenuto entro la data del 12 ottobre 2024) (anche in copia – art. 17‐ Legge 5/10/2011 n. 159). Non verrà considerata valida l’autocertificazione;
– Curriculum Vitae e Studiorum;
– certificato di cittadinanza o residenza (o autocertificazione in base art.12 ‐ Legge 5/10/2011 n. 159);
– certificato di abilitazione all’insegnamento (se conseguito);

Eventuali disabilità e/o disturbi specifici dell’apprendimento devono essere segnalati al momento della preiscrizione e inviando una mail a inclusione@unirsm.sm, corredata da idonea certificazione.

L’ ammissione al Corso di formazione avverrà a seguito di una selezione effettuata dal Direttore del corso sulla base della documentazione presentata e la compatibilità dei titoli di studio con le cattedre previste dall’ordinamento scolastico sammarinese oggetto del presente bando.

L’elenco degli ammessi sarà consultabile sotto forma di avviso alla pagina della segreteria studenti, a partire dall’ 11 settembre 2024.

NB: LA RISPOSTA AUTOMATICA DEL SISTEMA DI TICKET DI CUI DISPONE L’INDIRIZZO MAIL DELLA SEGRETERIA È DA CONSIDERARSI UNA CONFERMA DI RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE.

La graduatoria sarà pubblicata il giorno 11 settembre 2024 alla pagina immatricolazioni ed avrà valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Allegati - preiscrizione Specializzazione Sostegno didattico e l'inclusione

Corso di Specializzazione

Studenti
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.