Il Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design (DESID) dell’Università degli Studi di San Marino indice un concorso per l’assegnazione di una Borsa di Studio destinata ad attività di comunicazione, di relazione con scuole, istituzioni e aziende, finalizzate all’implementazione e all’erogazione dei servizi di orientamento dedicati agli studenti dei corsi di studio in Ingegneria Gestionale.
Il/la borsista opererà presso il Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design – Sede SMHUB via Consiglio dei Sessanta, 99 – 47891 Dogana (RSM).
Attività
Il/la candidato/a vincitore svolgerà le seguenti attività:
- comunicazione e promozione delle attività formative dei CdS di Ingegneria Gestionale, presso scuole, eventi e portali dedicati;
- comunicazione e promozione eventi e attività promozionali dei CdS di Ingegneria Gestionale;
- aggiornamento contenuti sito dei CdS di Ingegneria Gestionale;
- gestione canali social dei CdS di Ingegneria Gestionale;
- progettazione e realizzazione materiale di supporto alla comunicazione dei CdS di Ingegneria Gestionale.
Durata e importo
12 mesi, dal 1 dicembre 2025 al 30 novembre 2026, rinnovabile eventualmente per ulteriori 12 mesi; l’attività del/la borsista seguirà l’orario di lavoro concordato con i Direttori dei Corsi di Studio di Ingegneria Gestionale, per un totale di 750 ore annue, da sottoscrivere in apposito registro.
L’importo della Borsa di Studio ammonta a € 625,00 = (seicentoventicinque) lordi/mensili, per un totale di € 7.500,00 annui.
La borsa di studio non dà luogo a trattamenti previdenziali né a valutazioni ai fini di carriere nella Pubblica Amministrazione. A norma dell’art. 15 della Legge 31 ottobre 2013 n.153, che ha modificato l’art. 33 della Legge 27 giugno 2013 n.71, l’accredito del compenso avverrà esclusivamente per il tramite di bonifico bancario avente come banca beneficiaria un istituto bancario operante nella Repubblica di San Marino.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione alla selezione (allegato 1), dovranno essere indirizzate al Direttore del Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design. La domanda dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 novembre 2025 direttamente al Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design — via Consiglio dei Sessanta, 99 (Terzo Piano, Torre B) – Dogana – Rep. San Marino, oppure potrà essere inviata per raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo corriere.