UNIRSM Bandi Bando n.1 borsa di studio – Tutor di supporto alle attività della Segreteria Studenti

Bando n.1 borsa di studio – Tutor di supporto alle attività della Segreteria Studenti

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

06/05/2025

Data di conclusione

09/06/2025

Esito

1. Bologna Margherita
2. Guerra Lara
3. Bollini Elisa*
4. Chiaruzzi Sara*
5. Sinitsina Anastasia
6. De Mattia Federico*

*= con riserva: integrare documentazione entro il 26/06/2025 pena esclusione dalla graduatoria

L’Università degli Studi di San Marino indice un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per un tutor di supporto alle attività di orientamento, di assistenza e di coordinamento organizzativo e logistico, presso la Segreteria studenti – Orientamento.

Il tutor opererà presso la Segreteria studenti – Orientamento. Il candidato vincitore avrà compiti di tutoring e assistenza alle attività di orientamento, tecniche e logistiche, fornirà un contributo e un supporto alla segreteria nella gestione tecnica delle attività. Il candidato dovrà possedere competenze informatiche per collaborare alla gestione delle attività didattiche, tecniche e logistiche anche attraverso i sistemi gestionali informatici in uso all’Ateneo, nonché adeguate competenze linguistiche nell’ambito delle attività di interesse internazionale.

Attività
L’attività del borsista sarà definita in accordo con il Direttore Generale e con il Responsabile della Segreteria studenti. In particolare, il borsista, su indicazione e sotto la supervisione del Responsabile della Segreteria studenti, avrà il compito di:

  • Collaborare e affiancare l’ufficio della Segreteria studenti per l’assistenza all’orientamento, al coordinamento organizzativo e logistico delle attività rivolte agli studenti;
  • Collaborare con il personale interno e il personale scientifico dei corsi di studio;
  • Utilizzare i programmi informatici necessari allo svolgimento delle attività;
  • Spostarsi all’occorrenza nelle sedi delle attività.

Durata e importo
12 mesi, dal 01 luglio 2025 al 30 giugno 2026, eventualmente rinnovabili.
Il tutor svolgerà le sue mansioni durante lo svolgimento delle attività della Segreteria studenti. La presenza non potrà essere inferiore a 1500 ore e sarà da sottoscrivere in apposito registro.
L’importo della Borsa di Studio ammonta a € 15.000,00= (€ 1.250/00 lordi/mensili), e sarà corrisposto dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Presentazione delle domande
Le domande dovranno essere redatte in carta semplice secondo lo schema allegato (Allegato 1) e corredate dai certificati attestanti i requisiti per l’ammissione e le eventuali altre attestazioni utili per la valutazione.
La domanda potrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09 giugno 2025.