UNIRSM Bandi Bando per n.1 Tutor organizzativo e di supporto alle attività didattiche dell’alta formazione

Bando per n.1 Tutor organizzativo e di supporto alle attività didattiche dell’alta formazione

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

13/01/2025

Data di conclusione

12/02/2025

Esito

Dott.ssa Angelica Menicucci

Il Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design (DESID) – Alta Formazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, indice un concorso per l’assegnazione di un incarico di tutor organizzativo e di supporto alle attività didattiche dell’Alta Formazione.

Il tutor opererà presso il Settore Alta Formazione. Il candidato vincitore avrà compiti di tutoring e assistenza alle attività didattiche, di ausilio alla segreteria organizzativa e alla organizzazione logistica delle attività di Alta Formazione; dovrà relazionarsi ai docenti e ai corsisti, per risolvere i problemi organizzativi che si potranno verificare durante lo svolgersi delle attività didattiche, ed essere disponibile a muoversi verso le sedi dei Corsi. Il candidato dovrà inoltre possedere competenze informatiche e tecniche per gestire le aule virtuali ed utilizzare i sistemi informatici in uso nell’Ateneo.

Attività
L’attività del tutor sarà definita in accordo con i Direttori Scientifici dei Centri di Ricerca e Didattica implicati e con il Coordinatore dell’Alta Formazione. In particolare, il tutor, su indicazione e sotto la supervisione del Coordinatore dell’Alta Formazione, avrà il compito di:

  • Collaborare con gli Uffici Alta Formazione per l’assistenza alla didattica e l’organizzazione dei corsi post lauream;
  • Relazionarsi ai corsisti e ai docenti per la gestione delle attività didattiche;
  • Essere presente nelle sedi in cui si svolge la didattica nelle giornate dei corsi;
  • Affiancare il personale interno e il personale scientifico dei corsi post lauream;
  • Utilizzare i programmi informatici necessari allo svolgimento delle attività.

Durata e importo
12 mesi effettivi, dal 1 marzo 2025 al 28 febbrario 2026, eventualmente rinnovabili ulteriori 12 mesi.
Il tutor svolgerà le sue mansioni durante lo svolgimento delle attività didattiche e funzionali dell’Alta Formazione (compreso il sabato nei giorni della didattica). La presenza, comprensiva di lavoro d’ufficio e attività in aula, non potrà essere inferiore a 1500 ore annue e sarà da sottoscrivere in apposito registro.
L’importo del contratto di tutoring ammonta a € 15.000,00 (quindicimila euro) lordi e sarà corrisposto mensilmente dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Presentazione delle domande
Le domande dovranno essere redatte in carta semplice secondo lo schema allegato (Allegato 1) e corredate dai certificati attestanti i requisiti per l’ammissione e le eventuali altre attestazioni utili per la valutazione.
La domanda potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno mercoledì 12 febbraio 2025.

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.