UNIRSM Bandi Bando Tutor orientamento, stage e placement – DESIGN

Bando Tutor orientamento, stage e placement – DESIGN

Stato

chiuso

Data di pubblicazione

29/05/2024

Data di conclusione

28/06/2024

Esito

  1. ANNA GUERRA
  2. CHIARA GIARDI

Il Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design (DESID) dell’Università degli Studi di San Marino indice un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per un tutor orientamento, stage e placement – Corsi di Studio in Design.

Il/la tutor opererà presso il Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design – Sede Antico Monastero S. Chiara. Il/la tutor orientamento, stage e placement affianca la struttura universitaria nelle attività formative collaterali al piano di studi, volte alla maturazione dello studente nel suo percorso personale. La gestione delle relazioni con scuole, istituzioni e aziende e il trattamento dei dati a queste connesso portano il/la tutor a svolgere il proprio lavoro affiancando attività fortemente relazionali con attività logistico-operative di back-office.

Attività

Il/la candidato/a vincitore svolgerà le seguenti attività:

  • comunicazione e promozione delle attività formative dei CdS in Design presso scuole superiori, eventi e portali dedicati;
  • collaborazione alla promozione dei CdS in Design mediante l’individuazione e l’attuazione di strategie a supporto della stessa.
  • gestione percorso stage curriculare CdS Design;
  • promozione dei Corsi di Studio attraverso l’individuazione di concorsi e di altre iniziative rivolte agli studenti;
  • aggiornamento e implementazione database aziende partner e promozione di collaborazioni con i Corsi di Studio;
  • aggiornamento e implementazione database studenti e laureati e monitoraggio degli stessi alumni;
  • attività di placement post-laurea.

Durata e importo

12 mesi, dal 15 luglio 2024 al 14 luglio 2025, rinnovabile eventualmente per ulteriori 12 mesi; l’attività del/la borsista seguirà l’orario di lavoro concordato con i Direttori dei Corsi di Studio in Design, per un totale di 1500 ore annue, da sottoscrivere in apposito registro.

L’importo della Borsa di Studio ammonta a € 1.250,00 = (milleduecentocinquanta/00) lordi/mensili. La borsa di studio non dà luogo a trattamenti previdenziali né a valutazioni ai fini di carriere nella Pubblica Amministrazione.

Scadenza

Le domande di partecipazione alla selezione (allegato 1), dovranno essere indirizzate al Direttore del Dipartimento di Economia, Scienze, Ingegneria e Design, entro le ore 12.00 del 28 giugno 2024.

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.