UNIRSMNews Il Premio di Laurea ‘Alberto Dormio’ a sei studenti dell’Università di San Marino

Il Premio di Laurea ‘Alberto Dormio’ a sei studenti dell’Università di San Marino

Dal corso in Ingegneria Gestionale il riconoscimento in memoria dell’ex direttore, con il contributo di Club 41 Italia

Sono stati analizzati casi aziendali e ambiti come la digitalizzazione, la open innovation e la sostenibilità nelle sei tesi in Ingegneria Gestionale selezionate per il Premio di Laurea ‘Alberto Dormio’ dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con il Club 41 Italia.

Il riconoscimento, intitolato all’ex direttore del corso di laurea scomparso nel 2020, è stato consegnato oggi, lunedì 18 dicembre, a Valentina Mini, Samanta Pazzini, Anna Rinaldi, Michele Rizzi, Davide Felici e Giorgia Giacché.

Riservato agli studenti che dopo aver concluso il triennio nell’Anno Accademico 2021-22 hanno proseguito sul Titano con il percorso magistrale, il premio è stato assegnato da una commissione nominata dal Rettore dell’Ateneo sammarinese, Corrado Petrocelli.

Presenti alla cerimonia, nella sede universitaria del World Trade Center di Dogana, Fabio Agabiti, in passato presidente del Club 41 Italia e ora di quello di Rimini, insieme ai vertici dei corsi di laurea in Ingegneria Gestionale rappresentati dalla direttrice, Barbara Bigliardi, e dal vicedirettore, Leonardo Tagliente.

“Con questa iniziativa – spiegano gli accademici – andiamo a sostenere gli studenti che più hanno brillato con i loro studi e lo facciamo ricordando una figura chiave, nel percorso di affermazione di questo programma formativo. Figura instancabile alla quale l’Ateneo non può che riconoscere un fondamentale contributo, Dormio è stato un costante stimolo per migliorare e affrontare la vita accademica con passione e dedizione. Ci ha dunque lasciato un messaggio – concludono Bigliardi e Tagliente – che si rispecchia nelle tesi vincitrici, per le quali ci congratuliamo con i nostri studenti. Alto infatti il livello delle analisi e delle ricerche, spesso condotte in partnership con alcune eccellenze imprenditoriali del territorio”.