Accordi internazionali

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino sostiene attivamente la mobilità studentesca e accademica, riconoscendo l’importanza strategica dell’internazionalizzazione per la crescita accademica e professionale della comunità universitaria.

Attraverso una rete di accordi interistituzionali con università di prestigio in Europa e nel resto del mondo, UNIRSM offre opportunità di mobilità internazionale. Questa dimensione permette alla comunità accademica di accedere a esperienze culturali e professionali che arricchiscono il percorso formativo, favorendo il dialogo interculturale e la costruzione di una solida rete di relazioni internazionali.

Accordi Erasmus+ (Intra-UE)

Grazie al programma Erasmus+, gli studenti e il personale accademico di UNIRSM hanno la possibilità di svolgere periodi di studio e ricerca presso le seguenti università partner in Europa.

Scopri!

Accordi Extra-UE

Oltre agli accordi europei, UNIRSM ha stabilito collaborazioni con istituzioni accademiche al di fuori dell’Unione Europea.

Scopri!

Accordo con le Università di Brasilia e di Maranhã

Scopri!

Inoltre, l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino ha attivi diversi accordi bilaterali con università europee, come:

Questi accordi, pur essendo attivi, non sono ancora stati formalizzati come accordi interistituzionali nell’ambito del programma Erasmus+. L’obiettivo dell’Università è trasformarli il prima possibile per ampliare le opportunità di mobilità.

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.