UNIRSM News Annunciate le date degli Open Day 2026 dell’Università di San Marino: porte aperte il 20 e 21 febbraio

Annunciate le date degli Open Day 2026 dell’Università di San Marino: porte aperte il 20 e 21 febbraio

Protagonisti i corsi di laurea in Design, Ingegneria Civile, Costruzioni e Gestione del Territorio, Ingegneria Gestionale, Comunicazione e Digital Media

L’edizione 2026 degli Open Day dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 febbraio. Sarà l’occasione per scoprire le caratteristiche e specificità dei corsi di laurea triennali e magistrali dell’Ateneo sammarinese, esplorare gli spazi nei quali si svolgono lezioni e laboratori, conoscere le opportunità di tirocinio e i semestri all’estero. Dialogando con i docenti e gli attuali studenti, gli ospiti potranno approfondire inoltre i valori della comunità universitaria, le prospettive di carriera e non solo.

Coinvolti i programmi in Design, Ingegneria Civile, Costruzioni e Gestione del Territorio, Ingegneria Gestionale, Comunicazione e Digital Media, reduci da un 2025 nel quale gli iscritti hanno usufruito di un’ampia serie di iniziative e concorsi in ambito locale e internazionale. Nella cornice di una serie di contest hanno infatti elaborato il concept del padiglione di San Marino all’Expo 2025 Osaka (3,8 milioni di visitatori) e la nuova veste grafica del bancomat di Cassa di Risparmio, partecipando inoltre alla Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo e al POPRI Youth Project, dedicato alle idee imprenditoriali e inserito nel circuito della strategia dell’Unione Europea per la regione adriatico – ionica. Diversi i premi assegnati alle migliori tesi di laurea, a dimostrazione dell’attenzione rivolta alla valorizzazione dei talenti, in un ambiente aggiornato sui più recenti sviluppi in campo tecnologico, sociale e non solo attraverso ricerche, congressi, workshop e altri approfondimenti.

Gli Open Day 2026 si svolgeranno a ingresso libero. A San Marino Città nelle sedi di contrada Omerelli 20 (Design) e viale Onofri 87 (Comunicazione e Digital Media). A Dogana in via Consiglio Sessanta 99, al terzo piano della torre B (Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile, Costruzioni e Gestione del Territorio). A chi sta per concludere il proprio percorso nelle Scuole Superiori l’iniziativa offre la possibilità di raccogliere informazioni utili per una scelta consapevole e in linea con le proprie ambizioni e peculiarità. Gli studenti universitari che stanno terminando il programma triennale potranno invece valutare se, come e dove proseguire gli studi con una magistrale.

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.