Via a un bando aperto a chi ha già conseguito un dottorato, scadenza il 2 ottobre
L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino ha avviato le procedure per la selezione di un ricercatore incaricato di “indagare e approfondire la relazione tra cultura del Design e rappresentazione visiva”. Particolare attenzione, in questa cornice, a come ciò influenza “la dimensione sociale e politica contemporanea”, nonché alla sperimentazione nell’ambito delle nuove tecnologie che “oggi caratterizzano la comunicazione in maniera trasversale tra i vari media”.
Nel bando di selezione viene inoltre riportato che la figura individuata “affronterà, con la sua indagine, ambiti tematici di crescente rilevanza per il benessere dell’individuo, dell’ambiente e delle comunità, con l’obiettivo di declinare il suo lavoro di ricerca in contesti istituzionali, di impresa e di pubblica utilità”.
La durata dell’incarico sarà triennale, rinnovabile per altri due anni.
Le candidature sono aperte a chi è in possesso di un titolo di dottore di ricerca o equivalente, coerente con l’ambito scientifico. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro le ore 12 del 2 ottobre.