UNIRSM News Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media dell’Università di San Marino: “Per lavorare presto e con soddisfazione”

Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media dell’Università di San Marino: “Per lavorare presto e con soddisfazione”

Un approfondimento di Almalaurea passa in rassegna le peculiarità del percorso formativo

“Combinare una laurea in materie umanistiche con competenze di comunicazione a tutto tondo e di marketing digitale è la miscela giusta per lavorare presto e con soddisfazione”. Ad affermarlo è Giovanna Cosenza, direttrice del Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, intervistata da Almalaurea, realtà che dal 1994 monitora e mappa le istituzioni accademiche della penisola.

Il percorso formativo, rivolto a chi ha un titolo di laurea triennale, fornisce gli strumenti per essere “in grado di sviluppare strategie di comunicazione integrata per l’azienda o la struttura presso cui si lavora in qualità di specialista in comunicazione professionale e management d’impresa, con competenze tecniche in strategie di comunicazione sul web e sui social media”.

Le persone che completano il Master, “grazie a solide basi metodologiche e teoriche – entra nel dettaglio Cosenza – sanno fare analisi del settore sistematiche e approfondite, riuscendo a identificare le risorse e le tecniche necessarie, per esempio, allo sviluppo di piani di comunicazione, campagne di comunicazione aziendale, gestione dell’immagine integrata, identificazione e risoluzione dei problemi, ottimizzazione e innovazione nei processi di comunicazione”.

“Sono inoltre in grado di gestire la comunicazione aziendale interna e di interagire in modo efficace, efficiente e competente con le agenzie di comunicazione cui l’azienda o la struttura si rivolge”.

Il Master si svolge in collaborazione con l’Università di Bologna.

Maggiori informazioni sulla pagina del programma formativo con caratteristiche, docenti, piano di studi e non solo: www.unirsm.sm/mastercom/

L’articolo completo è disponibile a questo link.

Foto: rawpixel.com

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.