UNIRSM News Nuovo protocollo con il Congresso di Stato su didattica, orientamento al lavoro, ricerca e non solo

Nuovo protocollo con il Congresso di Stato su didattica, orientamento al lavoro, ricerca e non solo

Il documento è stato firmato ieri mattina dal Rettore Petrocelli e dal Segretario di Stato Lonfernini

Sulla scia dei riscontri e dei risultati registrati dal 2021 sul fronte della ricerca e dell’innovazione, l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e il Congresso di Stato proseguiranno in una collaborazione, avviata nel 2021 con un accordo triennale, che coinvolge ambiti come la didattica, l’orientamento al lavoro e l’organizzazione di seminari, nonché di progetti innovativi e sperimentali.

A stabilirlo un nuovo protocollo d’intesa fra l’Ateneo sammarinese e il governo del Titano, che a differenza del precedente non ha scadenze e va a consolidare un percorso nel quale vengono valorizzati i rispettivi ruoli istituzionali e le competenze espresse. Nel documento, fra le altre cose, viene confermata la “mutua collaborazione” per iniziative come i “percorsi di tirocinio” e la pubblicazione “dei risultati dell ricerca”, oltre alla realizzazione di “percorsi formativi progettati congiuntamente” a livello di laurea triennale e magistrale, “dottorato, master professionale e corsi di alta formazione”.

L’accordo è stato firmato ieri mattina dal Rettore, Corrado Petrocelli, e dal Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Teodoro Lonfernini, nella sede del Dicastero. Insieme a loro la direttrice generale dell’Università, Laura Gobbi, e il direttore del Dipartimento Istruzione, Emanuele D’Amelio.

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.