Il 9 settembre l’inaugurazione di un’esposizione sul percorso del Titano alla kermesse internazionale
Martedì 9 settembre, dalle ore 18 negli spazi della Galleria Cassa di Risparmio, nel centro storico del Titano, è in programma la cerimonia di inaugurazione della mostra “San Marino a Expo 2025 Osaka: noi siamo montagne”.
L’esposizione, a ingresso gratuito e aperta per tutto il mese di settembre, ripercorre il percorso del Titano all’Expo 2025 di Osaka tra creatività, identità e visione.
L’evento inaugurale vedrà la partecipazione della Segreteria di Stato per il Turismo, del Commissariato Expo, dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, di AASLP, Poste San Marino e Studio Jam.
Saranno loro a raccontare al pubblico le tappe di questa esperienza: dal motivo che ha spinto San Marino a prendere parte a una delle più grandi manifestazioni internazionali, alla nascita del padiglione, ideato e realizzato grazie al talento degli studenti del corso di laurea in Design dell’Ateneo sammarinese, selezionati attraverso un concorso.
La mostra offrirà uno sguardo sul concept del padiglione, sui suoi significati simbolici e sui valori che ne sono alla base, illustrando inoltre i risultati raggiunti in termini di pubblico e le iniziative in programma fino alla chiusura dell’Expo, il 13 ottobre prossimo.
In esposizione anche alcuni degli oggetti realizzati per lo shop ufficiale, dai quali traspaiono l’identità e l’originalità di San Marino nel mondo.
L’appuntamento offrirà al pubblico l’opportunità di scoprire il dietro le quinte del progetto.