UNIRSM Persone Arianna Bello

Arianna Bello

Profilo biografico

Arianna Bello è ricercatrice a tempo determinate presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre. Insegna “Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione” presso il Corso di Laurea Scienze Sociali e Sociologia dell’Università di Roma Tre. I suoi ambiti di ricerca riguardano: l’acquisizione del linguaggio nella prima infanzia; la relazioni tra sviluppo motorio, gesti e linguaggio; i profili di linguaggio dei bambini “Late Talkers” ; i profili neuropsicologici dei bambini con sindromi genetiche (Down ;Williams).

Ha pubblicato diversi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. Tra i suoi contributi più significativi per la valutazione clinica, si ricorda: la prova di comprensione e produzione lessicale per la prima infanzia “PING -Parole in Gioco ” (Bello, et al., 2010) e il questionario “Il primo vocabolario del bambino: Gesti, Parole e Frasi. Nuovi dati normativi per la fascia 8-36 mesi e forme brevi del questionario MB-CDI (Caselli, Bello, et al., 2015).

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.