UNIRSM Persone Cristina D’Addato

Cristina D’Addato

Profilo biografico

Laureata con lode nel 2001 in Relazioni Pubbliche e Pubblicità all’Università IULM di Milano con Annamaria Testa, è responsabile della comunicazione corporate del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Milano. Si occupa della comunicazione istituzionale e della scrittura dei testi per le nuove aree espositive e i laboratori interattivi.

Dal 2001 al 2007 è stata titolare presso l’Università IULM dell’assegno di ricerca “I paradigmi della creatività” e ha collaborato al corso di Tecniche di Comunicazione Creativa di Annamaria Testa, occupandosi di didattica, seminari e laboratori, tesi ed esercitazioni.

Dal 2002 al 2010 è stata titolare del modulo “Comunicazione e scrittura creativa” nell’ambito del corso di Sociologia presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea in Comunicazione e Società.
Ha tenuto numerosi corsi e lezioni sui temi della comunicazione, della scrittura efficace, dell’educazione ai media presso enti pubblici e privati, centri di formazione, istituti scolastici e universitari fra cui: Università degli Studi di Firenze; Università degli Studi di Bologna; Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; ASL di Rimini; Centro Zaffiria di Bellaria; Sissa -Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.